borse sotto gli occhi
Bellezza

Borse sotto gli occhi: i rimedi migliori

Siete afflitti da occhiaie e borse sotto gli occhi? Vorreste liberarvi di questi antipatici inestetismi e non sapete come fare? Le borse sotto gli occhi sono dei fastidiosi inestetismi che si presentano col passare degli anni. La pelle attorno agli occhi infatti tende ad indebolirsi spostando il grasso attorno agli occhi verso la palpebra inferiore. Nello spazio attorno agli occhi generalmente si accumulano anche liquidi, i veri responsabili del gonfiore. Solitamente si tratta di un banalissimo problema cutaneo, che in taluni casi può risultare fortemente anti-estetico, ma di certo le borse sotto gli occhi non rappresentano essere affatto una grave patologia.

Che per voi rappresentino un problema lieve o meno, è comunque possibile eliminare o attenuare questo inestetismo cutaneo con apposite cure naturali, come ad esempio l’uso di impacchi di acqua fredda, etc. Se nonostante ciò il gonfiore non si attenua è possibile sottoporsi ad una cura cosmetica.

In alcuni casi (rari) può essere fondamentale contattare un medico.

I rimedi per le borse sotto gli occhi

  • Rossore e gonfiore eccessivo;
  • Prurito, dolore;
  • Gonfiore diffuso non solo attorno agli occhi ma anche su bacino, gambe, etc.

Il medico può prescrivere delle analisi per escludere le altre possibili cause del gonfiore, come ad esempio disturbi ai reni o alla tiroide, allergie, infezioni, etc

Borse sotto gli occhi: i rimedi migliori
To Top