liposuzione
Bellezza

Come funziona la liposuzione senza bisturi?

Liposuzione senza bisturi

La conosciamo tutti: la liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti. Il motivo del suo successo è la possibilità di aiutare ad arrivare al fisico desiderato, lavorando anche in modo specifico su zone difficili da trattare con dieta e movimento… ma se ti dicessimo che c’è modo di farla senza bisturi? Stiamo parlando dell’innovativa tecnica della liposuzione non chirurgica.

La liposuzione non chirurgica a Milano ha avuto un vero e proprio boom, l’innovativo trattamento di medicina estetica ha un numero di fan sempre più alto: può aiutare a trattare inestetismi e accumuli adiposi localizzati senza dover subire un’anestesia totale, un intervento e soprattutto senza dover avere i postumi che possono spaventare o debilitare i pazienti.

Come funziona la liposuzione senza bisturi

La liposuzione senza bisturi è conosciuta nell’ambiente con il termine di liposcultura non ablativa, cioè un intervento non doloroso e senza necessità di tempi di recupero che può andare a trattare zone specifiche del corpo dove sono si sono creati avvallamenti o accumuli di grasso. Le zone più soggette a questo tipo di trattamento sono l’addome, il collo, i fianchi e i glutei ma di recente anche le guance sono sempre più al centro dell’attenzione. Altrettanto efficace è il trattamento localizzato a gambe, braccia, caviglie e ginocchia.

Per chi è indicata?

La liposuzione senza bisturi è particolarmente consigliata a chi desidera migliorare il proprio aspetto senza però volersi sottoporre ad un classico intervento che risulta più invasivo e anche più costoso; i tempi di recupero di un classico intervento possono spaventare le persone che lavorano o hanno famiglia ma questo trattamento è veloce, privo di anestesia e ha pochissime controindicazioni.

Le tipologie di trattamento

La liposuzione senza bisturi può essere effettuata fondamentalmente con tre tipologie di trattamento:

  • Laser-lipolisi. Lavora con un’azione termica e in questo caso le cellule del grasso subiscono una bruciatura attraverso il laser.
  • Crio-lipolisi. Anche in questo caso si lavora con la temperatura, ma questa volta è il freddo ad agire sulle cellule adipose.
  • Infiltrazioni. Altrettanto diffusa è la liposuzione senza bisturi iniettando alcuni farmaci come ad esempio la celebre fosfatidilcolina che va a dissolvere le cellule di grasso facendo in modo che poi sia il corpo a smaltirlo ed eliminarlo.

Ci sono controindicazioni?

Gli esperti e i medici specializzati raccontano che non ci sono particolari controindicazioni; solitamente i soggetti che si sottopongono alla liposuzione senza bisturi presentano lievi rossori o leggeri formicolii ma nulla che richieda particolare attenzione o riposo. Insomma, già dal giorno successivo si possono riprendere le normali attività senza temere conseguenze.

Quanto costa una liposuzione non chirurgica

Il prezzo della liposuzione non chirurgica è sicuramente ridotto rispetto a quello di un intervento estetico ma è bene sottolineare che spesso sono necessarie più sedute per ottenere i risultati desiderati; chiaramente il costo può variare dal numero di sedute, dalla zona da trattare e anche dall’esperienza e dal prestigio del chirurgo. Quello che possiamo consigliarti, se sei interessato, è di richiedere una prima visita e quindi di ottenere un preventivo personalizzato lasciando anche che sia lo specialista a guidarti verso la soluzione più indicata per te.

 

Come funziona la liposuzione senza bisturi?
To Top